Giornata Nazionale della Speleologia 2015

Nel prossimo weekend del 3 e 4 ottobre 2015 si svolgerà la Giornata Nazionale della Speleologia, promossa dalla Società Speleologica Italiana e patrocinata dalla Associazione Grotte Turistiche d’Italia e Club Alpino Italiano. Il Gruppo Puglia Grotte organizza insieme al Gruppo Speleologico Vespertilio – CAI Bari presso le Grotte di Castellana una due giorni di eventi.

Sabato 3 pomeriggio alle 16:30 presso il Museo Speleologico “F.Anelli” approfondiremo con i nostri geologi i fenomeni che portano alla formazione delle grotte. A seguire una informale cena a base di pizza e birra. Domenica 4 a partire dalle 9:30 si organizzeranno uscite a numero chiuso presso i rami laterali delle Grotte di Castellana e contemporaneamente si proporrà un approfondimento sul carsismo e la speleologia ai visitatori delle Grotte di Castellana, dopo la normale visita turistica.

L’evento viene patrocinato anche da Federazione Speleologica Pugliese e Sezione Regionale del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e dalla Società Grotte di Castellana srl.

 

Lascia un Commento