Giornata Nazionale della Speleologia 2016

Il 1° e 2 ottobre  si svolgerà la Giornata nazionale della speleologia 2016.

L’evento è promosso dalla Società Speleologica Italiana, dal Club Alpino Italiano e dal Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico con il supporto di AGTI, Associazione Grotte Turistiche Italiane, della Società Grotte di Castellana srl e del Comune di Castellana Grotte.
Il Gruppo Puglia Grotte organizza una due giorni ricca di eventi.

Sabato 1 ottobre, passate le 18.30 sarà possibile visitare e godere di tutti i servizi offerti dal Museo Speleologico Franco Anelli gratuitamente e oltre l’orario di chiusura. Sarà quindi possibile godere della visita guidata da un esperto speleologo del GPG o assistere alla visita virtuale nella nostra piccola sala proiezioni. La serata si concluderà intorno alle 22.30.

Domenica 2 ottobre si organizzeranno uscite a numero chiuso presso i rami laterali delle Grotte di Castellana e contemporaneamente si proporrà un approfondimento sul carsismo e la speleologia.
L’appuntamento è alle ore 8.30 nel piazzale antistante la Grave, il rientro è previsto per le ore 13.00 circa. A tutti i partecipanti è richiesto di dotarsi di scarpe da trekking o scarpe adatte ad un percorso non turistico e abiti comodi (consigliata una tuta da meccanico). Il Gruppo Puglia Grotte di impegna a fornire il noleggio di caschi, impianti di illuminazione personale e la copertura assicurativa giornaliera per l’attività della pratica speleologia.
Le richieste di adesione e la compilazione del modulo allegato devono pervenire all’indirizzo segreteria@NOSPAMgruppopugliagrotte.it (rimuovi NOSPAM per l’indirizzo corretto) o consegnate personalmente presso la sede sociale di via Margherita di Savoia n. 18 (nei pressi di Largo Porta Grande) a Castellana Grotte ENTRO GIOVEDI’ 29 SETTEMBRE.

Liberatoria

Lascia un Commento