Grotte, Turismo e Ricerca Scientifica

bannerNei giorni 11, 12 e 13 maggio 2018 si terrà il convegno “Grotte, Turismo e Ricerca Scientifica: 80 anni dalla scoperta delle Grotte di Castellana” presso la struttura del Museo Speleologico “Franco Anelli” delle Grotte di Castellana.

Le tre giornate, organizzate dal Gruppo Puglia Grotte in collaborazione con la Società Grotte srl e patrocinata dal Comune di Castellana Grotte, vedranno la partecipazione di personalità di spicco del mondo della speleologia nazionale e di rappresentanti di alcune delle più importanti grotte turistiche italiane. Il convegno, che si celebra in occasione dell’ dalla scoperta delle Grotte di Castellana, vuole fare un punto sul mondo delle grotte e della speleologia sia in ambito scientifico che in ambito turistico. L’evento è patrocinato inoltre dalla Associazione delle Grotte Turistiche Italiane, dalla Società Speleologica Italiana, dalla Federazione Speleologica Pugliese e dall’Ordine Regionale dei Geologi di Puglia.

Copertina

Sarà invece inaugurata domenica 6 maggio 2018 alle ore 11 in via Bovio, nel cuore di Castellana Grotte, a due passi dalla centralissima piazza Garibaldi, la mostra fotografica storica sulle grotte di Castellana, sulla loro scoperta e sugli accadimenti degli ultimi 80 anni.

Tutti i dettaglia al seguente link

Lascia un Commento